Elite Euro Talent è l'unica organizzazione in Italia, con esperienza ormai decennale e competenze nel servizio professionale di placement presso le scuole e college negli Stati Uniti per gli studenti-atleti, principalmente specializzati nel basket, ma con relazioni con i coaching staff anche negli altri sport come calcio, nuoto, tennis, atletica, golf e volley.
Nel corso degli ultimi 9 anni abbiamo trovato opportunità negli Stati Uniti a più di 200 giocatori e giocatrici di ogni livello e presso ogni tipo di istituzione scolastica americana:
Attraverso la nostra comprovata rete di relazioni con le scuole, i direttori delle ammissioni ed i coach americani ed attraverso la nostra conoscenza del mondo dello sport sia europeo, sia americano, siamo in grado di trovare opportunità per atleti di ogni livello.
L'educazione scolastica negli States è molto costosa, le scuole ed i college possono costare anche fino a $ 80.000 per anno accademico. Pertanto, avventurarsi in questa strada da soli o tramite persone non perfettamente competenti, senza una guida esperta, può essere rischioso e molto costoso.
Il nostro esperto team internazionale vi guiderà durante tutto il processo dalla valutazione del profilo dello studente/atleta, alla scelta della scuola giusta, dalla documentazione necessaria per l'application e l'enrollment, fino alla richiesta del visto per motivi di studio.
Siamo sempre a disposizione per fornire informazioni sul funzionamento del sistema.
Inoltre, la maggior parte dei nostri ragazzi/e ha ricevuto una riduzione sulla retta delle scuole.
Bisogna ricordare che le "full scholarship" (borse di studio complete) sono veramente rare, destinate solo a chi possiede doti atletiche eccezionali, pertanto il 99% degli studenti-atleti dovrà comunque contribuire con almeno una parte di retta, se vuole vivere il sogno americano.
Ciò nonostante, le riduzioni sulle rette che riusciamo ad ottenere, soprattutto per le High School, in media sono del 50%, a volte anche di più; questo vuol dire un risparmio di decine di migliaia di dollari sulle rette delle scuole, rendendo accessibile a molte famiglie questa fantastica opportunità.
L'altro punto fondamentale che ci contraddistingue è che possiamo assicurarci che l'atleta venga già preselezionato dalla squadra della high school. Infatti le agenzie di placement generiche (quelle "dall'anno all'estero"), non specializzate nello sport, possono sì trovare scuole negli USA, ma non si preoccupano (poiché non hanno le competenze per farlo) di accordarsi con i coach per fare (pre)accettare lo studente nelle squadre sportive.
Gli sport principali di cui tutte le scuole hanno una (o più squadre) sono il basket ed il calcio (soccer), atletica, nuoto, tennis, golf, sia maschile, sia femminile, il volley è prettamente solo femminile, oltre al football americano (per chi pratica rugby) ed al lacrosse (tipo hockey su prato). Alcune scuole che si trovano nella fascia settentrionale del paese, hanno le squadre di hockey su ghiaccio e sport invernali. Esistono scuole che offrono l'equitazione.
Gli altri sport, sono considerati minori e risulta difficile trovare una scuola che offra tali sport.
Il processo di ricerca e di iscrizione può durare alcuni mesi, pertanto il nostro consiglio è di non aspettare l'ultimo momento; le migliori scuole iniziano con le iscrizioni già in autunno per l'anno accademico successivo. Molte volte "chi prima arriva, meglio alloggia", anche a livello finanziario: chi si iscrive prima, può ottenere riduzioni più importanti.
Possiamo inoltre aiutare gli studenti che non hanno particolari abilità atletiche ma che desiderano comunque perseguire la strada dello studio negli States, e fargli ottenere una riduzione sulle rette.
Ricorda inoltre che per fare lo studente-atleta c'è un limite di età, consigliamo di pianificare questa avventura quando hai 16 anni.
Se il tuo sogno è studiare negli States, il nostro staff è a disposizione per ogni tua domanda, non esitare a contattarci!
Interessato ad una valutazione gratuita del tuo profilo sportivo ed accademico?
Fatti valutare dal nostro coaching staff, scrivi una e-mail senza impegno a: info@eliteurotalent.com
Oppure compila il form sottostante.
Saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.
Guida introduttiva sul sistema scolastico e sportivo delle scuole ed università americane
Le scuole con cui lavoriamo, tutte di altissimo livello accademico e di hospitality, sono liete di valutare le candidature anche di studenti che non hanno particolari attitudini atletiche.
Siamo in grado di offrire le migliori opportunità a tutti gli studenti, sia che abbiano un talento specifico negli sport, sia che a studenti che ricerch
Le scuole con cui lavoriamo, tutte di altissimo livello accademico e di hospitality, sono liete di valutare le candidature anche di studenti che non hanno particolari attitudini atletiche.
Siamo in grado di offrire le migliori opportunità a tutti gli studenti, sia che abbiano un talento specifico negli sport, sia che a studenti che ricerchino un'esperienza solamente di tipo accademico/ludico negli States.
I campus delle scuole con cui lavoriamo sono luoghi molto sicuri, oltre che molto belli, e soprattutto sono supervisionati 24 ore su 24 - preferiamo lavorare con scuole boarding (residenziali) che offrono un'esperienza di alto livello.
Inoltre, per i minori, il livello di supervisione è massimo.
I campus hanno accessi monitorati, addetti a
I campus delle scuole con cui lavoriamo sono luoghi molto sicuri, oltre che molto belli, e soprattutto sono supervisionati 24 ore su 24 - preferiamo lavorare con scuole boarding (residenziali) che offrono un'esperienza di alto livello.
Inoltre, per i minori, il livello di supervisione è massimo.
I campus hanno accessi monitorati, addetti alla sicurezza; gli estranei non possono accedere senza autorizzazione.
Certamente serve avere una base nella conoscenza della lingua inglese, non è pensabile andare a studiare negli States senza sapere un minimo di inglese. L'inglese "scolastico" (livello A2) nella maggior parte dei casi delle high school è sufficiente, anche perché le scuole con cui lavoriamo sono a forte vocazione internazionale e sono abi
Certamente serve avere una base nella conoscenza della lingua inglese, non è pensabile andare a studiare negli States senza sapere un minimo di inglese. L'inglese "scolastico" (livello A2) nella maggior parte dei casi delle high school è sufficiente, anche perché le scuole con cui lavoriamo sono a forte vocazione internazionale e sono abituate a gestire studenti da tutto il mondo, fornendo un supporto anche linguistico, ove necessario
Sebbene nelle high school americane, sia più facile essere accettati come studenti-atleti anche senza avere un livello sportivo eccelso, il discorso cambia quando si tratta di college.
Per essere accettati nelle squadre sportive dei college americani, il livello atletico deve necessariamente essere elevato. I college sono molto selettivi,
Sebbene nelle high school americane, sia più facile essere accettati come studenti-atleti anche senza avere un livello sportivo eccelso, il discorso cambia quando si tratta di college.
Per essere accettati nelle squadre sportive dei college americani, il livello atletico deve necessariamente essere elevato. I college sono molto selettivi, non basta giocare a calcio con gli amici a livello amatoriale per ottenere un posto in squadra, né tantomeno, una riduzione delle rette.
Se desideri inscriverti ad un'università americana come studente non atleta, possiamo comunque aiutarti.
Abbiamo degli accordi preferenziali con diverse istituzioni universitarie di prestigio, tra le quali spiccano la Arizona State University o la University of Connecticut, la famosa UConn.
Queste università possono concedere borse di studio per meriti accademici, per gli studenti che hanno voti alti, delle riduzioni fino al 30%.
Ci sono molte altre possibilità in ottime università, con campus bellissimi ed buone prospettive di carriera una volta laureati negli States.
Compila il form sottostante o contattaci via whatapp.
Sede legale: California, U.S.A.
Uffici: Italia, Qatar